Ingredienti :
150 g di piselli
400 g di baccalà
230 g di patate
75 ml di latte
75 ml di panna
1/2 cipolla rossa piccola
olio Evo
parmigiano grattugiato 25 g
sale
Procedimento :
Pulire i piselli, farli soffriggere con una cipolla rossa tritata finemente ed olio EVO, poi aggiungete un po di acqua e dopo aver salato lasciate cuocere per una decina di minuti. ( per mantenere sapore e colore potreste scottarli in acqua bollente e
raffreddarli subito, poi aggiungere la cipolla appassita con olio)
Frullate tutto in modo da ottenere una mousse morbida e mettetela da parte (se necessario setacciare).
Mettete il baccalà in una pentola antiaderente, copritelo di acqua fredda, portate a bollore e cuocete per 10 minuti , schiumate con un cucchiaio e poi spegnete lasciandolo in acqua per circa un quarto d’ora.
Intano contemporaneamente alla cottura del baccalà mettete a bollire le patate, quando saranno morbide scolatele e schiacciatele in un tegame .
Spinare e spellare il baccalà e dopo frullarlo ed unitelo alle patate.
Aggiungete il latte, la panna, un po di olio e sale; mantecate fino a a quando il latte non sarà quasi completamente assorbito dopo spegnete la fiamma ed aggiungete il parmigiano grattugiato continuando a mescolare e fino a che non si sia completamente amalgamato .
A questo punto prendete un calice, mettete sul fondo la mousse di piselli e a seguire il baccalà mantecato, infine qualche pisellino intero per guarnire.
Ricetta di: Antonella Petrella
Dopo frullare gli alimenti bisogna toglierli l'aria.
Si mettono nella confezionatrice sottovuoto a campana e si degassa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.